Notte Inquieta logo

Una strana rete di mondi popolati da misteriose creature.
Questa è la Notte Inquieta.

La Notte Inquieta è un universo di eroi, leggende e mostri. Tutto ruota attorno alle vicende degli Sparkle – creature scintillanti dall’aspetto vagamente felino – e un gruppo di umanoidi. Superare le loro divergenze e unire le forze sarà l’unica possibilità di futuro per i loro eccentrici mondi.

Questo universo è nato dopo l’arrivo a casa del mio primo gatto soriano, un’inesauribile fonte di ispirazione per illustrazioni e brevi racconti diventati poi una vera e propria saga organizzata in romanzi seriali ancora in bozza e sviluppo.

timeline-semplificata-notteinquieta

I romanzi seriali si sviluppano lungo una ben definita linea temporale (che potete vedere qui sopra in versione molto semplificata). Attualmente le vicende raccontate si collocano in due diverse posizioni nel tempo. La parte 1 è quella del prequel Schegge di Tenebra e i romanzi seriali che seguiranno. La parte 2, molto più avanti nel tempo, è quella delle Pillole della Notte Inquieta e de Il Sole di Agatha. Col tempo, lo spazio tra questi due punti della linea temporale andrà riempiendosi con le vicende che non ho ancora narrato.

Oggi la Notte Inquieta è principalmente sulla Rete, articolata in più parti:

1) IL BLOG

Il blog è la prima finestra ad essere stata aperta sul mondo della Notte Inquieta. Raccoglieva tutti gli episodi già pubblicati, leggibili liberamente da chiunque.
Ora che i vari progetti stanno evolvendo verso qualcosa di più grande, pochi racconti sono ancora leggibili; tutto il resto arriverà in versione ampliata e migliorata nel prossimo futuro.

notteinquieta-blog

2) LA GALLERIA DI PITTURE DIGITALI SUL SITO

La pagina delle pitture digitali nel sito ha ancora una posizione di secondo piano rispetto a quella dei romanzi seriali, ma è per me ugualmente importante, considerando anche che i miei disegni sono le prime opere che ho realizzato a proposito della Notte Inquieta.
La galleria raccoglie le pitture digitali più varie sugli Sparkle e sulla Notte Inquieta. Buona parte del materiale è ancora inedito e verrà mostrato in eventi speciali o nelle raccolte in versione illustrata che dovrebbero uscire in futuro.

illustrazioni-notte-inquieta

3) PAGINE SOCIAL

Fanno eco al blog anche la pagina facebook (avete già messo “mi piace”?) dove troverete anticipazioni non presenti sul blog, e il profilo Instagram. Seguitemi!

(siamo presenti anche su altri social networks…)

notteinquieta instagram

4) MOSTRE E ALTRI EVENTI

Non è ancora prioritario, ma organizzerò degli eventi, fuori dalla Rete, per promuovere la Notte Inquieta. Verranno sempre segnalati sul blog e su Facebook, quindi se mi seguite non ve ne perderete neanche uno!

invito-mostra-slider

E POI?

Restate sintonizzati, la Notte Inquieta è in continuo lento movimento.

Top